SummerClick

DomLunMarMerGioVenSab

Budoni Prezzi da € 600 a settimana

Maiori Prezzi da € 80 a notte

Ischia Prezzi da € 250 a settimana

Olbia Prezzi da € 287 a settimana

Castiglione del Lago Prezzi da € 184 a notte

Giardini Naxos Prezzi da € 523 a settimana

Tricase Prezzi da € 230 a settimana

Arezzo Prezzi da € 517 a settimana

Galatina Prezzi da € 250 a settimana

Marina di Sorso Prezzi da € 575 a settimana

FAQ - Risposte a Domande Frequenti

Generali
Ospiti
Proprietari


INFO GENERALI

  1. Chi Siamo

    Summerclick.it è un portale specializzato nell’affitto di case vacanze e strutture nelle più belle località italiane con il miglior rapporto qualità-prezzo.
    Summerclick.it è infatti dedicato a chi sceglie di gestire in piena autonomia la propria vacanza soggiornando in abitazioni private messe a disposizione dai loro proprietari, il nostro scopo è quello di mettere a disposizione dei naviganti un database di appartamenti composto da pagine web in cui è possibile visualizzare:

    • immagini della struttura e sua geo-localizzazione, al fine di comprendere bene l’ambiente in cui l’appartamento si trova con informazioni sul luogo e i punti di maggiore interesse turistico posti nelle vicinanze;
    • scheda con dettagli tecnici (dotazioni, servizi): nelle schede di ciascuna proprietà è chiaramente comunicato ciò che viene incluso o non incluso nel prezzo oltre ai possibili servizi di pulizia e biancheria che sarà possibile prenotare almeno 40 giorni prima;
    • calendario disponibilità;
    • calcolo immediato del preventivo.

    La nostra filosofia è scegliere solo proprietà nelle quali prima di tutto noi, vorremmo trascorrere delle indimenticabili vacanze.

  2. COME FUNZIONA SUMMERCLICK?

    Prenotare on-line con Summerclick.it è facile e veloce.
    Basta cercare la destinazione desiderata, visitare la pagina web della struttura scelta, richiederne la disponibilità, attendere la risposta positiva con la quale si attiva il procedimento di prenotazione.

  3. COME POSSO CONTATTARE SUMMERCLICK?

    Hai suggerimenti o domande da sottoporci? Puoi inviare una mail a:

    • aps@summerclick.it se sei proprietario di una struttura
    • info@summerclick.it se necessiti di qualsiasi altra informazione
    • Al numero 089.2969472 oppure al 393.1950616. Saremo felici di aiutarti.
  4. COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA?

    Speriamo innanzitutto che non ci siano mai emergenze, ma in caso contrario potrai contattarci al nostro numero di emergenza che ti verrà inviato nel tuo voucher. Risponderemo in inglese oppure in italiano.
    NOTA BENE: Tale numero deve essere utilizzato solo per questioni urgenti, quali ad es. non riuscire a rintracciare il proprietario. Ti preghiamo di non usarlo per questioni ordinarie o domande su Summerclick, cambiamenti, ritardi di volo, ecc.

TESTIMONIANZE

  1. COS’E’ UNA TESTIMONIANZA?

    Le testimonianze rappresentano la valutazione, composta in solo testo, dell’alloggio dove si è soggiornato.
    Sono la chiave per dimostrare la credibilità di Summerclick, e permettono ai futuri ospiti di avere delle informazioni aggiuntive ed ai proprietari di ottenere maggiori prenotazioni.

  2. DOV’E’ POSSIBILE LEGGERE LE TESTIMONIANZE?

    Potrai visualizzare le testimonianze nella parte bassa della scheda dettaglio di ciascun alloggio sotto la voce Commenti. Potrai inoltre verificarle nei risultati di ricerca con la voce "Commenti" ( cliccando sarai automaticamente indirizzato) oppure potrai anche scegliere la visualizzazione degli alloggi indicando come criterio di ricerca "Commenti".

  3. PERCHE’ E QUANDO DOVREI RILASCIARE UNA TESTIMONIANZA?

    Lasciando una testimonianza aiuterai i prossimi viaggiatori a scegliere la loro vacanza perfetta. Scrivila qualche giorno dopo il tuo rientro, quando il viaggio è ancora ben saldo nella tua memoria.

  4. DOVE VA INSERITO UN COMMENTO E COSA VA SCRITTO?

    Entra nella scheda dell’alloggio dove hai trascorso le vacanze, in basso sulla barra blù clicca su INSERISCI COMMENTI, si aprirà un modulo dove potrai inserire la tua testimonianza.Dovrai menzionare tutto ciò che ritieni più opportuno basandoti sui fatti e restando sempre sincero nella valutazione.
    Hai trovato un alloggio migliore di quello che credevi? SCRIVILO!
    Hai trascorso una bella vacanza? SCRIVILO!
    Il proprietario è stato gentile e disponibile? SCRIVILO!
    La consiglieresti agli amici? SCRIVILO!

  5. E’ POSSIBILE CANCELLARE UNA TESTMONIANZA?

    Purtroppo non è possibile. Summerclick prima di pubblicarla la verificherà per accertarne la veridicità ma una volta inserita non sarà possibile eliminarla. Questo perché Summerclick si basa sull’onestà e sulla trasparenza. E’ possibile invece, per i proprietari che ritengono ingiusta una valutazione, un diritto di replica scrivendo alla nostra mail: aps@summerclick.it



TROVARE UN ALLOGGIO

  1. COME POSSO TROVARE LA SISTEMAZIONE CHE DESIDERO?

    Puoi consultare tutti gli annunci in modo gratuito e illimitato. Puoi effettuare una ricerca per città/località inserendo il nome nel campo "Destinazione" all’interno del motore di ricerca presente in tutte le pagine del portale e cliccare sul tasto "cerca", per una ricerca più dettagliata è possibile anche inserire le date di soggiorno e il numero di persone e cliccare sul tasto "cerca". Se conosci già il nome della struttura o il rispettivo codice puoi ricercare l’appartamento tramite la Ricerca Avanzata.

    Effettuata la ricerca, un ulteriore aiuto per trovare l’alloggio che soddisfa le tue esigenze saranno i filtri divisi in 3 categorie:

    • Prezzo: dal più alto al più basso e viceversa
    • Commenti: verranno visualizzati gli alloggi in relazione alle testimonianze rilasciate
    • Last minute: avrai l’elenco delle strutture che presentano tale offerta

    Una volta scelto l'alloggio, verifica la "disponibilità", cliccando sul relativo tasto, seleziona sul calendario i periodi di permanenza che ti interessano ed effettua il preventivo gratuito cliccando sul tasto "prenota". Se invece necessiti di ulteriori informazioni clicca su "richiedi informazioni", potrai chiederci qualsiasi informazione supplementare.

  2. COME POSSO CONTROLLARE LA DISPONIBILITA’ DI UNA STRUTTURA?

    Su tutte le strutture presenti nel nostro portale puoi controllare immediatamente la disponibilità, calcolare il prezzo definitivo per il periodo da te scelto e procedere immediatamente alla prenotazione. Entra nella scheda dell’alloggio scelto, cliccando sul tasto disponibilità potrai visualizzare il calendario, in verde sono evidenziati i periodi liberi.

    Su alcune strutture, durante i periodi di alta stagione (luglio ed agosto) i soggiorni sono soggetti al vincolo dell’affitto settimanale che si estende da sabato a sabato, o dell’affitto quindicinale per cui è obbligatorio affittare l’appartamento minimo per 2 settimane consecutive ( dal 1 al 15 o dal 16 al 30/31). Per soggiorni in bassa stagione si ripristina il minimum stay dell’affitto per 3 notti.

    Legenda Calendario Disponibilità, i diversi colori evidenziano i seguenti stati:

    periodo selezionato: ogni volta che richiederai un preventivo per un determinato periodo sarà messo in evidenza con questo colore;

    periodo disponibile: è possibile richiedere il preventivo per il periodo contrassegnato da questo colore;

    periodo non disponibile: non è possibile selezionare il periodo contrassegnato da questo colore in quanto è già stato prenotato;

    periodo con vincolo di permanenza: i periodi evidenziati con questo colore sono soggetti al vincolo dell’affitto settimanale o quindicinale; non è possibile quindi affittare l’alloggio per un periodo inferiore a quello evidenziato!

    periodo in last minute: tariffe scontate sono applicate per chi affitta un alloggio nei periodi evidenziati con questo colore.

  3. COSA SONO I LAST MINUTE?

    I "Last Minute" sono periodi ancora disponibili che vengono proposti a tariffe scontate nonostante mantengano invariate tutte quelle caratteristiche che a distanza di pochi giorni erano state offerte a prezzi più alti.

  4. IL PREZZO TOTALE INCLUDE EVENTUALI COSTI O TASSE AGGIUNTIVE?

    Il prezzo totale non include costi o tasse aggiuntive. Nella maggior parte delle soluzioni questi costi aggiuntivi come acqua, luce, gas e pulizie finali, sono ben evidenziati all'interno delle schede dettagliate di ogni appartamento nell’area chiamata Condizioni, e possono variare da struttura a struttura. In seguito all’elaborazione del preventivo, dopo aver cliccato sul tasto prenota, verrà visualizzato il dettaglio della prenotazione, dove i costi aggiuntivi saranno ulteriormente specificati: questo al fine di rendere un servizio quanto più chiaro e trasparente possibile.

  5. I PREZZI SI CONSIDERANO A PERSONA O PER APPARTAMENTO?

    Quando si effettua un preventivo (giorno di arrivo, giorno di partenza, numero di persone), il prezzo totale che compare si riferisce al totale per tutti gli inquilini e per l’intero soggiorno.

  6. I BAMBINI SONO INCLUSI NEL NUMERO DEGLI INQUILINI?

    I bambini da 2 anni in poi pagano e devono perciò considerarsi nel calcolo del numero degli inquilini.

PRENOTARE UN ALLOGGIO

  1. COME POSSO EFFETTUARE E CONFERMARE UNA PRENOTAZIONE?

    Una volta trovata la struttura che risponde alle tue esigenze, potrai effettuare una richiesta di prenotazione compilando il formulario con i tuoi dati personali e accettando le condizioni di affitto. Ricevuta la richiesta di prenotazione e constatata la disponibilità della/e casa/e per il periodo selezionato, Summerclick ti riserverà la/e casa/e prescelte inviando (via e-mail) la conferma di opzione.
    L’e-mail conterrà:
    - il riepilogo dei dati dell’alloggio scelto;
    - i dati per effettuare il pagamento dell’acconto.

    Si precisa quanto segue:

    • Le opzioni avranno la durata di 48 ore, entro le quali i clienti potranno confermare la loro decisione attraverso il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario ( o per gli appartamenti dove previsto con carta di credito o PayPal) e inviando la ricevuta di versamento via mail o via fax all’indirizzo o ai numeri riportati nella mail di conferma opzione da noi inviata.
    • La scadenza di tutte le opzioni è fissata alla data ed ora stabilite, e riportato sulla mail di conferma opzione da noi inviata. Dopo tale ora le opzioni, se non confermate dal cliente, verranno automaticamente cancellate dal nostro sistema: la proprietà quindi risulterà libera e prenotabile on line.
    • In assenza di qualsiasi tipo di comunicazione da parte del cliente, entro i termini stabiliti, la/e casa/e opzionata/e torneranno libere e disponibili per gli altri clienti.
    • Nel caso in cui un cliente che abbia opzionato una proprietà e manifesti l’intenzione di prenotare in ritardo rispetto al termine stabilito e un secondo cliente abbia nel frattempo opzionato la stessa casa per lo stesso periodo, il primo cliente dovrà attendere necessariamente la decisione del secondo.
    • Con l’effettuazione del pagamento dell’acconto secondo i modi ed i termini comunicati da noi via mail e con l’invio via fax / e-mail della ricevuta del pagamento effettuato, si realizza l’effettiva prenotazione. In genere ti sarà chiesto di pagare il 30% dell’importo totale del soggiorno.
  2. COME RICEVERO’ LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE?

    Riceverai la conferma della prenotazione e il relativo voucher tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito nel formulario della prenotazione. Nella e-mail saranno specificati:

    • L’indirizzo esatto dell’appartamento.
    • I dati della persona di contatto ed informazioni chiare sulla consegna delle chiavi.
  3. IN CHE MODO POSSO EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO E DEL SALDO?

    Per prenotare un alloggio con Summerclick è necessario versare un acconto (che va dal 25 al 30% a seconda della struttura) tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal, i cui dati ti verranno comunicati al momento della prenotazione. Il saldo avverrà al vostro arrivo sul posto oppure ove previsto entro 21 giorni dall’arrivo.

  4. IL DEPOSITO CAUZIONALE

    All’arrivo nell’appartamento il cliente deve versare al proprietario o all’incaricato all’accoglienza, al momento della consegna delle chiavi, il deposito cauzionale, somma di denaro in contanti, del valore secondo quanto indicato nella scheda della proprietà. Il deposito verrà restituito al cliente al momento della partenza previo controllo dello stato della proprietà e previa deduzione degli eventuali danni causati.

ARRIVO

  1. COME ARRIVO ALL’APPARTAMENTO TRAMITE TRASPORTO PUBBLICO?

    Nella scheda degli appartamenti si indica il trasporto pubblico piú vicino e puó anche consultare la piantina che appare. Se desidera informazioni piú dettagliate deve chiedere direttamente alla persona di contatto che si trova nella sua e-mail di conferma.

  2. DOVE TROVO LE CHIAVI DELL’APPARTAMENTO?

    Al momento dell’arrivo un responsabile vi accoglierà fornendovi le chiavi e tutte le informazioni utili per un piacevole soggiorno.

  3. A CHE ORA DEVO LASCIARE L’APPARTAMENTO?

    L'arrivo deve avvenire tra le 15.00 e le 20.00 e deve essere preventivamente comunicato. Eventuali ritardi non saranno un problema ma anche in questo caso è necessario informarci accuratamente. All'arrivo verranno consegnate le chiavi dell'alloggio. Gli appartamenti si devono lasciare entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza, ciò per permettere di effettuare le pulizie nel miglior modo possibile ed offrire la migliore accoglienza anche agli ospiti che vi seguiranno. Nel caso avete delle esigenze diverse contattate il nostro Customer Service.

  4. COSA FARE SE L’ALLOGGIO E’ DIFFORME DALLE DESCRIZIONI?

    Parla della questione con il proprietario per trovare una soluzione. Qualora ciò non fosse possibile contattaci entro 24h dal check in. Faremo il possibile per risolvere il problema.

  5. DOVESSE ROMPERSI QUALCOSA O QUALCOSA ANDASSE STORTO?

    I piccoli incidenti possono capitare, ne siamo consapevoli. A tal ragione consigliamo ai nostri clienti di tutelarsi tramite una " Polizza Assicurativa " contro i danni accidentali.

  6. E’ POSSIBILE CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE?

    La speranza di Summerclick è quella che tale evenienza non capiti, ma una volta il proprietario della struttura avrà confermato e quindi accettato la prenotazione, potrai disdirla inviandoci mail motivata a : aps@summerclick.it

  7. DEVO ASSICURARMI?

    In caso di cancellazioni o NO-SHOW, la struttura ricettiva richiede costi di cancellazione. Summerclick consiglia di tutelarsi stipulando una “Polizza Annullamento “ che copre le spese relative al tuo viaggio nel caso in cui tu debba rinunciare a partire a causa di imprevisti, quali infortuni, malattie, ricoveri di parenti prossimi dal verificarsi di eventi da considerarsi inattesi.

  8. MODALITA’ DI RECESSO

    Esistono diverse casi:

    1. Fino a 21 giorni prima dell’arrivo verrà trattenuto il 30% del prezzo totale.
    2. Nella seconda opzione, in caso di saldo effettuato 21 giorni prima dell’arrivo:
      • Da 21 a 14 giorni prima dell’arrivo verrà trattenuto il 60% del prezzo totale.
      • Da 13 giorni prima o in caso di NO-SHOW dell’arrivo verrà trattenuto il 100% del prezzo totale.
  9. RECESSO DEL PROPRIETARIO

    In caso di imprevisti, il proprietario potrebbe essere costretto a cancellare una prenotazione. Vi informeremo immediatamente rimborsandovi completamente l’acconto versato infruttifero di interessi.



A) COME INIZIARE

  • A1. COME PUBBLICARE LA MIA STRUTTURA SU SUMMERCLICK?

    E’ molto semplice e veloce, in pochi passaggi:

    1. Clicca sulla pagina “Proprietari”, presente nel menù di navigazione;
    2. Scegli se inserire l’annuncio della tua struttura con la formula Free oppure con la formula con Canone Annuale;
    3. Inserisci le tue informazioni, segna la casella per accettare i nostri Termini e Condizioni e la Privacy e clicca su Registrati;
    4. All’indirizzo e-mail da te indicato verrà inviata una mail con il riepilogo dei dati inseriti e il link per abilitare la tua area riservata, segui le istruzioni e immediatamente inizierai a inserire la tua struttura;
    5. All’interno dell’area riservata troverai 5 sezioni da compilare – Descrizione, Foto, Tariffe e Disponibilità, Condizioni, La Zona - alcuni campi in queste sezioni sono obbligatori (li riconosci dall’asterisco), questo perché un annuncio deve avere un contenuto minimo per essere pubblicato online; Di seguito ecco alcuni consigli per l’inserimento della struttura:
      • Descrivi accuratamente il tuo alloggio ed inserisci le foto più belle che hai a disposizione;
      • Inserisci i prezzi e le disponibilità su almeno un anno intero;
      • Sii esaustivo anche nella descrizione della zona e nello specificarci le condizione e le regole della casa.
    6. Una volta compilate le sezioni ti verrà chiesto di inviare la scheda appartamento a Summerclick:
      • Se hai scelto la formula “annuncio free” a questo punto l’annuncio è ultimato. Se hai inserito tutte le informazioni richieste, sarà visibile entro 24/48 h dopo il controllo del nostro staff. Ti invieremo comunicazione dell’avvenuta pubblicazione.
      • Se hai scelto la formula “annuncio con canone annuale”, dovrai procedere al pagamento. Ricevuto quest’ultimo provvederemo a pubblicare il tuo annuncio on line.

    In entrambi i casi qualora siano state omesse delle informazioni importanti, provvederemo a contattarti per consentirti di completare il tuo annuncio ed iniziare a ricevere Richieste di Prenotazione dagli Ospiti.

  • A2. LA DESCRIZIONE DELL’ALLOGGIO DEVE ESSERE QUANTO PIU’ DETTAGLIATA POSSIBILE. PERCHE’?

    Ogni ospite, prima di prenotare cercherà di trovare tutto ciò che gli sarà utile o necessario. Cerca di essere il più preciso possibile nella descrizione della tua proprietà , descriva le particolarità della tua proprietà e della zona, avrai una apposita scheda a disposizione, in modo da attrarre la curiosità del potenziale affittuario.

    Inserisci tutto ciò che hai di interessante o utile quindi, come ad esempio la connessione WI-FI, oppure una bella terrazza dove far colazione!

    Nella sezione "ZONA" nella tua area riservata inserisci i luoghi più interessanti della tua città privilegiando quelli più vicini al tuo alloggio. Descrivi inoltre come raggiungerli e con quali mezzi ( indica N° e nome della fermata bus/metro ) per facilitare l’arrivo dei tuoi ospiti. Suggerisci infine locali, negozi, ecc, ecc.

  • A3. E’ POSSIBILE INSERIRE PIU’ STRUTTURE?

    Certamente.
    Dopo aver inviato a Summerclick il tuo primo annuncio con la modalità scelta in fase di registrazione, ti basterà entrare nella tua area riservata e cliccare su – Inserisci Struttura –

    Per offrirti la massima flessibilità nella gestione delle tue strutture sei libero di decidere, per ogni nuovo inserimento, la modalità di gestione per quella struttura scegliendo tra la formula free o quella che prevede il canone annuale.

    Se sei proprietario di più appartamenti e vuoi gestirli tutti tramite un canone annuale abbiamo creato un’offerta speciale: 69 EUR IVA inclusa per l’opzione "Annuncio formula annuale" per ogni ulteriore struttura inserita oltre la prima.

    Sei libero anche di gestirne alcuni con la formula Free e quindi affidare a Summerclick la gestione della tua struttura ed altri con la formula Canone Annuale, dove sarai tu a gestirle in maniera del tutto autonoma.

    Tutte le strutture che hai inserito, saranno presenti nella tua area riservata sotto la voce - ELENCO APPARTAMENTI – quelli inseriti con la modalità del canone annuale sono evidenziati con una stellina.

  • A4. QUALI SONO I COSTI PER COLLABORARE CON SUMMERCLICK?

    Se scegli la modalità “Annuncio con Formula Free” non ci sarà nessun costo di inserimento o gestione. Tutto GRATIS! Summerclick aggiungerà al prezzo da te inserito un ricarico del 15% più eventuali spese di ordine bancario o di gestione pratica. Ad esempio se inserirai 60 € a notte Summerclick proporrà dei prezzi di 69 €.

    Se sceglierai l’inserimento con canone annuale pagherai soltanto l’abbonamento annuale senza nessun altro costo, provvigione o ricarico.

  • A5. PERCHE’ SCEGLIERE SUMMERCLICK?

    Tanti nuovi clienti:  Summerclick è un portale in continua espansione che ti permetterà di ricevere numerose prenotazioni da tutto il mondo;

    Tante funzionalità:  nella tua area riservata potrai gestire facilmente una lista di servizi ( connessione WI-FI, parcheggio, ecc ) abbinandola ad una descrizione testuale in italiano e se vorrai anche in inglese (altrimenti la tradurremo noi per te)

    Potrai stabilire i prezzi in qualsiasi periodo dell’anno anche in relazione al numero degli ospiti, e gestire il calendario delle disponibilità in modo semplice e veloce. Aggiornalo sempre, avrai numerosi vantaggi.

    Tanta sicurezza:  i pagamenti degli acconti, e qualora tu lo scelga, anche dei saldi avvengono in maniera sicura, tramite bonifici bancari, paypal e carte di credito gestiti e controllati da Summerclick.

    Tanta pubblicità:  si sa, è l’anima del commercio e noi lo abbiamo capito! Avrai così visibilità sui portali associati e su tutta la rete.

    Tanta libertà:  SCEGLI tu se accettare o meno una prenotazione. Potrai inoltre gestire in maniera davvero unica il tuo alloggio. Oltre alla descrizione, le foto, i prezzi ed i calendari.

    Avrai sempre consigli dal nostro staff su come gestire al meglio la tua struttura ed ottenere numerose prenotazioni.

B) LE TUE FOTO

  • B1. IL PERCHE’ DI INSERIRE BELLE FOTO?

    Perché fanno la differenza al momento della scelta e quindi della prenotazione del cliente. Ecco perché è molto importante che siano ben fatte, con un’ottima illuminazione, nitide e di alta qualità.

    SUMMERCLICK CONSIGLIA:
    1. Scegli una decina di foto, mostrando tutti gli interni (camere da letto, soggiorno, bagni, cucina) e tutti gli esterni (terrazzo, balcone, vista esterna della struttura);
    2. Scatta le tue foto nelle migliori condizioni di luce. Aspetta una bella giornata di sole oppure illumina al meglio gli interni.
    3. Fotografa anche eventuali elementi che rendono unico il tuo alloggio: una lampada antica, un dipinto, una parete che ami. Tendi sempre a colpire i punti focali dagli angoli della stanza, la renderanno più grande.
  • B2. COME INSERISCO LE MIE FOTO?

    Molto semplice. Entra nell’area riservata nell’apposita sezione denominata Foto Appartamento, clicca Sfoglia, scegli la foto dal tuo pc e clicca Carica. Potrai anche descriverle e scegliere quale impostare come foto principale, che si visualizzerà come copertina della gallery.

  • B3. QUANTE DEVO INSERIRNE?

    Il minimo di foto che riteniamo necessario per rendere appetibile una struttura è 6 ( interni ed eventuali esterni ).

C) DEFINIRE I PREZZI

  • C1. COME DEFINIRE I PREZZI PIU’ ADEGUATI AL MIO ALLOGGIO?

    Il nostro consiglio è di stabilire dei prezzi interessanti per iniziare altrimenti rischierai di essere fuori mercato. Se hai già il tuo alloggio su altri siti cerca di applicare prezzi, che con il nostro ricarico siano simili o uguali. Il 70% di coloro che cercano soluzioni vacanza su internet prima di prenotare cercano sulla rete la stessa soluzione e di fronte a prezzi diversi tra un sito e l’altro tendono a non fidarsi scegliendo altre soluzioni con prezzi omogenei.

  • C2. INSERENDO PREZZI CONCORRENZIALI COSA OTTERRO’ IN PIU’ RISPETTO AGLI ALTRI PROPRIETARI?

    Innanzitutto maggiori prenotazioni, un costo del 5-10% in meno rispetto ad altre soluzioni nella tua stessa zona ti permetterà di avere più richieste. Summerclick inoltre privilegerà le strutture ritenute meno care e le proporrà su numerosi altri canali internazionali.

  • C3. POSSO INSERIRE PREZZI DIVERSI A SECONDA DEL PERIODO?

    Certamente, potrai inserire diversi prezzi se vorrai con questi criteri:

    • Prezzo a notte;
    • Prezzo a settimana;
    • Aggiunta per persona extra.
  • C4. POSSO CHIEDERE LA VOSTRA CONSULENZA PER LA SCELTA DEI PREZZI?

    Certamente, ti proporremo i prezzi ideali per periodo in base alla tua struttura ed all’ubicazione della stessa; i nostri consigli sono dettati da un continuo studio del mercato della clientela internazionale. Sarà comunque tua la scelta definitiva.

  • C5. POSSO APPLICARE DEI LAST MINUTE E CHE COSTO HA QUESTO SERVIZIO?

    Potrai quando vorrai applicare dei Last Minute grazie all’apposita sezione presente nella tua area riservata indicando il periodo e la percentuale di sconto. Sarai ben visibile anche nella sezione dedicata in home page.
    L’opzione LAST MINUTE per la durata di 6 settimane sarà GRATUITA per coloro che sceglieranno l’opzione Annuncio con Formula Annuale.

  • C6. ALTRI SERVIZI HO PER PROMUOVERE AL MEGLIO LA MIA STRUTTURA?

    Alla sezione Servizi Extra nella tua area riservata troverai tante opzioni per far fruttare il tuo immobile. Oltre al già citato Servizio Last minute troverai il servizio Newsletter, il servizio Primi posti, il servizio Offerte speciali, il Servizio Annunci in vetrina ed il Servizio di Partnership internazionali.Tante occasioni per darti massima visibilità.

D) RICEVERE PRENOTAZIONI

  • D1. COME RICEVO LE RICHIESTE DI PRENOTAZIONE?

    Annuncio con Formula Free: Summerclick girerà al proprietario le richieste tramite un sistema di SMS e di E-MAIL.

    Annuncio con Formula Annuale: riceverai direttamente le richieste di prenotazione da parte dei clienti all’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione..
    NOTA BENE: In caso di adesione al servizio partnership per le richieste provenienti dai nostri partner internazionali Summerclick girerà al proprietario le richieste tramite un sistema di SMS e di E-MAIL.

  • D2. CHE TEMPI HO PER RISPONDERE ALLE RICHIESTE DI PRENOTAZIONE?

    Annuncio con Formula Free: hai 24 ore per rispondere alle richieste di prenotazione.

    Annuncio con Formula Annuale: in questo caso hai libertà di tempo nel rispondere ma il nostro suggerimento è di accelerare tale tempistica per due motivi fondamentali:

    • Il tuo ospite aspetta impazientemente una risposta;
    • I clienti possono inviare richieste per altri alloggi quindi un altro proprietario potrebbe accettare prima di te. Un numero considerevole di mancate risposte renderanno negativa la tua posizione di Proprietario su Summerclick.
      NOTA BENE: In caso di adesione al servizio partnershiphai 24 ore per rispondere alle richieste di prenotazione.
  • D3. COME AVVENGONO LE PRENOTAZIONI?

    Annuncio con Formula Free le prenotazioni avvengono su richiesta: Summerclick darà disponibilità dopo aver ricevuto preventivo consenso da parte del proprietario, che si impegna a rispondere entro un massimo di 24 ore.

    Annuncio con Formula Annuale: Anche per l’opzione canone annuale le prenotazioni avvengono su richiesta con l’unica differenza che le e-mail sono direttamente inviate al proprietario che si impegna a rispondere nel minor tempo possibile.
    NOTA BENE: In caso di adesione al servizio partnership per le richieste provenienti dai nostri partner internazionali le prenotazioni avvengono su richiesta: Summerclick darà disponibilità dopo aver ricevuto preventivo consenso da parte del proprietario, che si impegna a rispondere entro un massimo di 24 ore.

E) CALENDARI

  • E1. CHE COS’E’ IL CALENDARIO DELLE DISPONIBILITA’?

    E’ una parte fondamentale presente nella tua area riservata. Quando un cliente guarda la tua struttura sul nostro sito può verificare le disponibilità e scegliere il periodo che gli interessa.

  • E2. COME AGGIORNARE IL MIO CALENDARIO?

    Nella tua area riservata clicca su "Tariffe e disponibilità". Per aggiornare il tuo calendario inserendo una nuova prenotazione ti basterà selezionare il periodo occupato cliccando sul giorno di arrivo e partenza e poi vistare DISPONIBILE NO. Clicca su SALVA e sul calendario col colore rosso sarà evidenziato il periodo/i da te scelto/i. Per annullare una prenotazione e rendere disponibile un periodo vale il percorso inverso: seleziona il periodo e vista su DISPONIBILE.

  • E3. PERCHE’ AGGIORNARE COSTANTEMENTE IL CALENDARIO?

    Perché diverrà una struttura “in movimento” ovvero che riceve prenotazioni, ma anche perché sarà considerato attendibile e veritiero.

  • E4. SUMMERCLICK PRIVILEGIA I CALENDARI AGGIORNATI COSTANTEMENTE?

    Certo, le strutture aggiornate costantemente avranno una posizione privilegiata nella ricerca.

F) ARRIVO DEGLI OSPITI

  • F1. PRIMA DELL’ARRIVO, COSA FARE?

    Sii puntuale all’appuntamento. Per l’opzione inserimento gratuito Summerclick darà le coordinate ( indirizzo e numero civico ) ma tu potrai decidere di modificare il luogo dell’incontro inviando una mail al cliente (la troverai nel voucher riepilogativo). . In caso tu abbia deciso il pagamento del saldo all’arrivo, verifica i dati del tuo ospite tramite voucher e richiedi come da accordi il pagamento stabilito. Ovviamente quando tutto sarà OK, potrai lasciare le chiavi dell’alloggio.

    In generale, all’arrivo in casa mostra ai tuoi ospiti tutto ciò che ritieni importante, come l’utilizzo della cucina, della TV o del WI-FI ed enfatizza tutto ciò che di bello offre il tuo alloggio: terrazzo panoramico, tranquillità del posto o vicinanza ai luoghi di interesse. Sii cordiale ma studia il tuo ospite, c’è chi vorrà dialogare e chi vorrà da subito la sua privacy.

  • F2. ALL’ARRIVO, COSA FARE?

    Sii puntuale all’appuntamento. Summerclick darà le coordinate ( indirizzo e numero civico ) ma tu potrai decidere di modificare il luogo dell’incontro inviando una mail al cliente (la troverai nel voucher riepilogativo). All’arrivo in casa mostra tutto ciò che ritieni importante, come l’utilizzo della cucina, della TV o del WI-FI ed enfatizza tutto ciò che di bello offre il tuo alloggio: terrazzo panoramico, tranquillità del posto o vicinanza ai luoghi di interesse. Sii cordiale ma studia il tuo ospite, c’è chi vorrà dialogare e chi vorrà da subito la sua privacy. In caso tu abbia deciso il pagamento del saldo all’arrivo, verifica i dati del tuo ospite tramite voucher e richiedi come da accordi il pagamento stabilito. Ovviamente quando tutto sarà OK, potrai lasciare le chiavi dell’alloggio.

  • F3. ALLA PARTENZA, COSA FARE?

    L’orario di partenza è deciso a priori e puoi verificarlo sul voucher. Di solito è alle 10 del mattino. Controlla che sia tutto OK, se hai richiesto il deposito cauzionale restituiscilo, sincerandoti che il tuo ospite abbia trascorso un’ottima vacanza.

  • F4. COM’E’ ANDATA?

    Raccontaci com’è andato il soggiorno del tuo ospite. Sii sincero ed indicaci eventuali problemi riscontrati sia da te che dal tuo ospite. Valutando ogni singolo caso potremo entrambi migliorare, offrire e garantire un servizio perfetto. Potrai scriverci a: aps@summerclick.it

G) PAGAMENTI

  • G1. COME VENGO PAGATO?

    Annuncio con Formula Free puoi decidere di essere pagato in due modi:

    • Tramite bonifico bancario. Ti consigliamo questa opzione in quanto non ci sono spese a tuo carico.
    • Tramite Paypal. E’ un sistema più veloce rispetto al bonifico bancario ma dovrai sostenere delle spese fisse per l’utilizzo.

    Annuncio con Formula Annuale: con l’opzione canone annuale puoi decidere liberamente come ricevere i tuoi pagamenti (bonifico bancario, Paypal, ecc.)

    Partnership internazionale: In caso di adesione al servizio partnership per le prenotazioni provenienti dai nostri partner riceverai i tuoi pagamenti tramite bonifico bancario.

  • G2. QUANDO VENGO PAGATO?

    Annuncio con Formula Free una volta confermata la prenotazione ed aver ricevuto il pagamento dell’acconto Summerclick, dopo l’arrivo dei tuoi clienti, verserà sul tuo conto l’importo ricevuto trattenendo le sue provvigioni. Il saldo può avvenire in due modi:

    • In contanti all’arrivo, direttamente da parte dell’ospite;
    • Con pagamento tramite Summerclick. Verrà versato sul tuo conto corrente dopo l’arrivo degli ospiti.

    Annuncio con Formula Annuale: con l’opzione canone annuale puoi decidere liberamente come ricevere i tuoi pagamenti (bonifico bancario, Paypal, ecc.)

    NOTA BENE: In caso di adesione al servizio partnership per le prenotazioni provenienti dai nostri partner internazionali riceverai l’intera spettanza tramite bonifico bancario entro 5 giorni dopo l’arrivo dei clienti. Non saranno valide quindi le percentuali di acconto/saldo inserite alla sezione tariffe e disponibilità.

  • G3. QUALI DIFFERENZE CI SONO TRA IL SALDO ALL’ARRIVO ED IL SALDO TRAMITE BONIFICO?

    Con l’opzione Annuncio Formula Free hai due possibili scenari:

    • Con il saldo all’arrivo avrai sicuramente più prenotazioni in quanto gli ospiti prediligono questa opzione ma in caso di recesso dovrai attenerti alle regole sulle cancellazioni ( vedi punto 1 sez. H CANCELLAZIONE )
    • Con il saldo tramite bonifico bancario prima dell’arrivo potrai avere più rassicurazioni in caso di recesso (vedi sezione H CANCELLAZIONE) ma come dicevamo al punto precedente, molti ospiti preferiscono il saldo all’arrivo e potresti perdere prenotazioni per tale motivo.

    Ti sottolineiamo che è una tua scelta e che potrai anche modificare successivamente all’interno della tua area riservata, nella sezione Dati per il Pagamento.

    Per l’opzione Annuncio con Formula Annuale potrai gestire in modo completamente autonomo acconti e saldi.

  • G4. QUAL’E’ LA COMMISSIONE DI SUMMERCLICK?

    Ci teniamo a specificare che Summerclick non ha commissioni sul totale del prezzo come tanti altri siti, ma effettua dei ricarichi! Solo per la scelta dell’opzione inserimento gratuito (per l’opzione canone annuale non è previsto nessun ricarico), sui prezzi da te scelti vi è un ricarico del 15% più eventuali spese di ordine bancario o di gestione pratica, garantendoti, in questo modo, sempre la somma richiesta in fase di inserimento della struttura.

  • G5. DEPOSITO CAUZIONALE, POSSO RICHIEDERLO?

    Certo, all’interno della tua area riservata, nella sezione Tariffe e Disponibilità, puoi inserire la somma che desideri come deposito cauzionale. Verrà comunque comunicato al cliente nel voucher.
    Non esagerare altrimenti sarà controproducente.
    Alla partenza verifica che sia tutto OK restituendo tale somma.

  • G6. LENZUOLA ED ASCIUGAMANI, SONO INCLUSI NEL PREZZO?

    Sì, gli ospiti di Summerclick hanno incluso nel prezzo sia asciugamani che lenzuola ma se proprio volessi puoi inserire tale costo alla sezione “avvisi speciali” nella pagina – Condizioni - della tua area riservata.

  • G7. LE PULIZIE FINALI VENGONO PAGATE A PARTE?

    Puoi scegliere di includere o meno nel prezzo le pulizie finali. Nella tua area riservata, nella sezione - Tariffe e Disponibilità - potrai inserire il costo per tale servizio.

  • G8. LE SPESE VARIE ( ELETTRICITA’, GAS, ACQUA, ECC. ) SONO INCLUSE NEL PREZZO?

    Anche qui potrai scegliere di includerle o meno nel prezzo totale. Ti consigliamo di includerle. In caso contrario nell’area Tariffe e Disponibilità potrai inserire il costo per tale servizio indicando la cifra per ogni notte ( ad esempio 3 € al giorno di spese varie ) nella apposita casella. Sarà il sistema a moltiplicare direttamente la cifra indicata per il numero di notti trascorse.

  • G9. COME RICEVO LE INFO GENERALI DEL CLIENTE?

    Annuncio con Formula Free a prenotazione avvenuta riceverai un voucher riepilogativo riguardo pagamenti ed info generali (ora e data di arrivo/partenza, indirizzo mail del cliente, ecc ).

    Annuncio con Formula Annuale: avrai sin dall’inizio il contatto col cliente col quale potrai scambiare agevolmente le info generali di contatto.
    NOTA BENE: In caso di adesione al servizio partnership per le richieste provenienti dai nostri partner internazionali a prenotazione avvenuta riceverai un voucher riepilogativo riguardo pagamenti ed info generali (ora e data di arrivo/partenza, indirizzo mail del cliente, ecc ).

H) CANCELLAZIONI

  • H1. COSA SUCCEDE IN CASO DI CANCELLAZIONE DA PARTE DEGLI OSPITI?

    In caso di cancellazione di una prenotazione da parte dell’ospite:

    1. Fino a 21 giorni prima dell’arrivo tratterrai l’acconto ovvero la differenza tra acconto versato dal cliente e ricarico trattenuto da Summerclick;
    2. Da 21 a 14 giorni prima dell’arrivo tratterrai l’acconto più il 20% del saldo;
    3. Da 13 giorni prima o in caso di NO-SHOW tratterrai l’acconto più il 50% del saldo.

    Annuncio con Formula Annuale potrai gestire nella tua area riservata in piena autonomia le eventuali cancellazioni all’interno della pagina – Tariffe e Disponibilità – e sottolinearne le modalità nella pagina delle Condizioni.

  • H2. IN CASO DI CANCELLAZIONE DELL’OSPITE DOVRO’ PAGARE ANCHE IO QUALCOSA?

    Assolutamente no. Il proprietario non dovrà pagare nulla.

  • H3. SE VOLESSI CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE?

    Speriamo ciò non accada mai, ma se dovessi avere problemi gravi (emergenze, problemi idraulici, incendi, ecc.) contattaci immediatamente: aps@summerclick.it se hai scelto l’opzione inserimento gratuito oppure se hai scelto l’opzione canone annuale contatta immediatamente il tuo ospite ed accordati su come gestire al meglio la cancellazione

I) FATTURE E TASSE

  • I1. DEVO PAGARE LE TASSE PER IL FITTO DEL MIO ALLOGGIO.

    E’ possibile. Il nostro consiglio è di consultare il tuo commercialista e verificare tutte le informazioni riguardanti i fitti turistici.

  • I2. RICEVERO’ UNA REGOLARE FATTURA DA SUMMERCLICK?

    Annuncio con Formula Free riceverai regolare fattura per ogni prenotazione che specificherà l’ammontare del nostro compenso.

    Annuncio con Formula Annuale: riceverai regolare fattura al momento del pagamento del canone annuale e per gli eventuali servizi extra a pagamento che sceglierai.

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